Vanno bene le Crossover, le Maxienduro, le Neoretrò,le Powercruiser etc, etc, ma di una bella, tradizionalissima pura motocicletta...stradale, come quelle che agli inizi degli anni 70 hanno dato vita al motociclismo "moderno", nessuno ne sente nostalgia?
Probabilmente oggi sarebbero etichettate come ...naked,...ma perchè?
In realtà le moto di cilindrata elevata sono nate così, senza protezioni aerodinamiche, con il manubrio alto, la sella comoda , un serbatoio tra le gambe e sotto un motorone bello potente !
Ovviamente anche MOTO GUZZI ai tempi era della partita e a giocarsela con le straordinarie nuove proposte arrivate dal lontano Giappone e con le realizzazioni Inglesi e Tedesche, sfoggiava la sua bianca V7 Special.
Con quelle moto allora si faceva di tutto, sparate in autostrada, viaggi, passeggiate sul lungomare e spesso anche qualche garetta tra amici per vedere chi andava più forte.
Oggi in virtù del nuovo bellissimo motore V100, MOTO GUZZI potrebbe pensare di inserire nella futura gamma, una bella moto stradale, che seppur tecnicamente modernissima, si rifaccia a quei concetti originali.
Un mezzo assolutamente sfruttabile per ogni uso stradale, performante alla bisogna, ma anche docile nell'uso quotidiano, adatta anche al trasporto del passeggero, robustissima e dalla semplice manutenzione.
Insomma con tutte quelle caratteristiche da sempre nel DNA delle MOTO GUZZI, che in questa nuova e maschia V10 SPECIAL troverebbero una degna interprete.
Ma non chiamatela....naked!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment