Friday, March 17, 2023

MALANCA TESTA ROSSA 500 CONCEPT


 

Paradossale che ormai molti Costruttori di Motocicli Cinesi, si affidino a studi di Design Europei ed in particolare Italiani per lo studio e sviluppo dei loro prodotti , ma ( evidentemente per scelta dei committenti) i modelli che poi scaturiscono sono invariabilmente di gusto...Cinese!

Non discutiamo queste scelte , che possono essere dettate da molti fattori, ma di fatto le Case Asiatiche, pur attente ad accapararsi prestigiosi Marchi Italiani caduti nell'oblio, di fatto non sfruttano affatto l'heritage di questi, ne tecnicamente ( dove in effetti spesso è difficile prenderne spunto) ne esteticamente , dove prendere ispirazione dal passato è decisamente più facile!

A tal proposito abbiamo provato ad immaginare, in via assolutamente fantasiosa e senza essere a conoscenza di nessuna eventuale notizia al riguardo del futuro di questo Marchio, come potrebbe essere una motocicletta di gusto Italiano a vestire una piattaforma tecnica Asiatica.

Non abbiamo conoscenza se il Marchio Bolognese MALANCA sia nelle mire di qualche grande Gruppo del Far East ( ormai gli unici che realisticamente potrebbero essere interessati), ma ipotizziamo come potrebbe presentarsi  una MALANCA TESTA ROSSA 500 oggi, sorellona del mitico cinquantino degli anni 70.

Decisamente più nitida e pulita nelle linee rispetto a modelli in commercio, pochissimi fronzoli, serbatoio allungato, sella monoposto, manubri bassi e pedane arretrate.

Peso contenuto, ottime sospensioni e freni e motore ...sfruttabile!

Una moto...all'ITALIANA!

Distinguersi con semplicità.

OBIBOI.

No comments: