Tuesday, March 14, 2023

SUZUKI DR 800 TWIN CONCEPT


La da pochissimo commercializzata SUZUKI V-STROM 800, ha da subito fatto discutere per la sua veste estetica diciamo abbastanza ...scoordinata e per alcuni sconcertante per non dire...deludente!

Questione di gusti naturalmente, ma essendo sicuri della bontà tecnica e dinamica del mezzo, forse una immagine più attraente aiuterebbe al successo commerciale e alla soddisfazione globale della clientela.

Potremmo quindi immaginare che in un futuro prossimo SUZUKI possa destinare la V-STROM al ruolo di  moto generalista/tuttofare e offrire sulla stessa base tecnica, un modello con un appeal estetico più coinvolgente e...comprensibile!

La DR 800 TWIN potrebbe finalmente portare in dote le linee della mitica DR Big da Rally di Gaston Rahier, che  moltissimi appassionati hanno sognato e che sono ancora oggi attualissime e dinamiche.

Uno stile deciso ed assai poco arzigogolato che assieme alle doverose modifiche tecniche atte ad incrementare le prestazioni generali potrebbero dar vita ad  un vero Best Seller.

Il tutto senza venire affatto a meno alle doti di praticità d'uso e alla poliedricità del modello di provenienza, ma con il vantaggio di essere una valida alternativa sportiva anche ad alcuni osannati prodotti di Case concorrenti.

A volte si seguono percorsi contorti  e invece la soluzione potrebbe essere .....semplice!

OBIBOI.





No comments: