Wednesday, August 25, 2010


NORTON GP

Ancora non è chiaro se si chiamerà ancora MotoGP o GP1 oppure Moto1, ma voci autorevoli danno per sicuro che dal 2012 tra i protagonisti del Campionato della massima espessione del motociclismo sportivo ci sarà anche la neo rinata NORTON.
Mitico Marchio del Regno Unito che vuole rinverdire i fasti di un passato peraltro piuttosto lontano.
La NORTON GP, sarà una moto all'avanguardia, telaio in fibra di carbonio e motore quattro cilindri frontemarcia a valvole pneumatiche studiato ( come accade spesso per i costruttori d'oltremanica) dalla Cosworth.
Uno storico sponsor "tabaccaio" supporterebbe l'operazione con la clausola però di ingaggiare un pilota rigorosamente Britannico.
Vedremo.

OBIBOI.

9 comments:

Anonymous said...

SuperYYYYYYYYYEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAH!
GREAT!

Fidel said...

Bellissima.

Anonymous said...

hello i have a proposition for you about the Bol D'Or.
Can you contact me margaux.quenet@editions-lariviere

Unknown said...

Una moto che punta molto sull'aerodinamica,davvero notevole!

Teo Decris said...

Mi é molto piaciuta la reinterpretazione della carena, stile Norton Monocoque.Mi lascia perplesso il motore, perché invece non usare un bel Wankel 3 cilindri????

Anonymous said...

Maestro:
Preciosa moto. Las marcas clásicas como Norton no debieron desaparecer nunca. Perfecta para la categoría de 1000 cc. de Moto GP.
El único que no creo que se suba nunca en ella es Ángel Nieto, lo digo por el 12 + 1.

Juan - Mallorca

Anonymous said...

Obiboi, mi disegni un Maico 501 in chave moderna? Grazie!

Simone Ariot said...

beh, sarebbe il ritorno dello stile in uno sport in cui domina ormai la spettacolarizzazione e la maleducazione, di piloti come..........(non faccio nomi) e di commentatori che sembrano usciti dal bar sport, tra una litigata e l'altra. Mi piacerebbe vedere un pilota , britannico o italiano, con uno stile alla Steve MAcquinn, con una bella tuta in pelle nera, senza troppe scritte, una cosa insomma da gentleman rider, totalmente diverso dagli altri. Sarebbe un'operazione di marketing perfetta per dar lustro ad un marchio mitico, molto più delleTriumph......

Anonymous said...

All can be