Tuesday, September 20, 2011
BIMOTA 1125 " BAGARRE"
Una concreta possibilità per affrancarsi dalla DUCATI per la fornitura dei propulsori per la propria gamma, potrebbe essere per BIMOTA, quella di adottare il V2 1125 72° ROTAX.
Ottimo motore già montato su un paio di modelli BUELL, prima che HARLEY DAVIDSON, decretasse la fine di questo Marchio di cui era proprietaria.
Il fatto non trascurabile che ROTAX produca solo motori e non veicoli completi, gioverebbe senza dubbio alle due parti, BIMOTA non dovrebbe temere di avere dalla Casa "madre" fornitrice motori non evoluti e ROTAX che nobiliterebbe il suo nome "sposandosi" ad un Marchio famoso e blasonato.
Il primo parto della nuova unione potrebbe essere questa " BAGARRE", sportivissima semicarenata, vera vetrina viaggiante dell'eccellenza costruttiva BIMOTA, che lascia in vista il motore esaltandone la buona compattezza e il razionale disegno.
Attendiamo impazienti.
OBIBOI.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
Gran motore l'Helicon, l'ideale per una CR&s Dùu di scuola italiana (tipo Vun, per capirci), altro che cruiser milanèsa.
Lo stesso varrebbe per Bimota, ma i ragazzi hanno un solo nome in testa: Ducati. Peccato, perchè la tradizione Bimota era di ben più ampie visioni (non avrebbero didegnato il Morini, per esempio). Ma le nuove generazioni...
Proposta troppo logica e intelligente rispetto all'attuale management Bimota.
Monegasque
Post a Comment