Friday, September 09, 2011


MOTO MORINI 950 CAMEL

E di un bel scramblerone robusto e sobrio, senza fronzoli e false velleità da avventuriero giramondo, che ne dite?
Nitido e logico ,con la sella ad altezza umana ed un serbatoio che non sia una cisterna per circumnavigare il globo, com'era il MOTO MORINI 500 Camel dei primissimi anni 80.
Di moto così non è che poi ce ne siano tante in commercio, talmente normale quindi da essere addirittura....innovativo!

OBIBOI.

11 comments:

Anonymous said...

Bellissima moto, dalla linea semplice e retrò; peccato che mi cade l'occhio sulla sella che per i miei gusti personali è un pò troppo "spigolosa e scquadrata".

Io vedrei una sella magari leggermente più avvolgente sul serbatoio come gli ultimi camel oltre ad essere più arrotondata.

http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1238059717.jpg

http://media.photobucket.com/image/moto%20morini%20camel/thechurch61/motorbikes/1981MotoMoriniCamel500cc.jpg?o=2



Saluti Alberto.

Anonymous said...

bellissima nella sua essenzialità, ma purtroppo con quel serbatoio l'autonomia difficilmente supererebbe i 100 km

saluti Roberto

SAMBADH said...

OBI WAN KENOBI! Sei lo Jedi del motorcycle design! La moto quasi totale, eccola qua in salsa MM Camel. Bella, possibile ed appetibile. Un bel mostro per i rally a quando?

stephez said...

Perfettamente in linea con i precedenti progetti: mi piace molto.
Vorrei provarla.

quiliano said...

SPLENDIDA! Complimenti,Marcello.

quiliano said...

SPLENDIDA! Complimenti,Marcello.

Anonymous said...

SPLENDIDA! Complimenti,Marcello.

Alex said...

Ma sarà realizzata?se si, quando?

$Riky$ said...

Chi l'ha realizzata è un genio..... E' perfetta da ogni punto di vista...
Giuro che se' viene messa in produzione ne' compro almeno 10.Per me' è sicuramente la moto piu' bella al mondo,

$Riky$ said...

Mi piacerebbe conoscerla e avrei anche il piacere di venderle solo a lei la mia 3 1\2 del 1976...... Potrei così dare l'anticipo per la sua cammel.

Anonymous said...

Veramente bellissima. La comprerei subito se fosse in commercio. Alla Morini, invece d'inseguire gli altri, potrebbero riproporre questo modello, sostituendo quell'aborto di scrambler che avevano fatto. Per quanto riguarda l'autonomia si potrebbe proporre un serbatoio after market maggiorato, ad uso del dakariani!