Monday, March 27, 2017

BSA LIGHTNING 300 CONCEPT



Il colosso Indiano dell'automotive MAHINDRA, ha recentemente acquisito due storici e prestigiosi Marchi motociclistici Europei , JAWA e BSA!
Mentre JAWA sebbene con alterne fortune sia stata negli anni sempre presente in alcuni mercati, BSA ( Birmingham Small Arms), nonostante la sua grande notorietà fino a fine anni 70 come vera icona del motociclismo Britannico era decisamente finita nel dimenticatoio.
In attesa dello studio e relativa produzione di motociclette BSA di cilindrata medio alta come annunciato dalla nuova proprietà, un primo tangibile segno della rinascita del Marchio, potrebbe essere una bella 300cc. , cilindrata molto in voga attualmente.
La moto deriverebbe direttamente dalla MAHINDRA MOJO, da cui erediterebbe quasi completamente la parte tecnica, implementata di alcune particolarità specifiche come ruote e freni!
Ma è ovviamente nell'aspetto che la "nuova" BSA si differenzierebbe dalla sorella Indiana!
Design molto sobrio e "very British", con evidenti richiami ai modelli BSA dei primi anni 70, da cui riprenderebbe anche la denominazione...LIGHTNING!
Una moto classica, con una bella sella comoda, manubrio rialzato, strumentazione analogica e ruote a raggi.
Senza parvenze modaiole da cafe racer o simili, una vera moto che incarni lo spirito delle BSA anni 70.
Data l'ottima base di partenza, molto ben collaudata e generosamente dimensionata, non potremmo che aspettarci un ottimo successo, qual'ora venisse realmente proposta!
Speriamo.

OBIBOI.

No comments: