Thursday, March 30, 2017

MAHINDRA MOJO SCRAMBLER CONCEPT



MAHINDRA 2 Wheelers, emanazione del colosso Indiano dedicata ai veicoli a due ruote, pare abbia deciso la sua politica aziendale futura!
Diminuire le risorse dedicata alla mobilità di massa, fatta di motocicli economici e scarsamente tecnologici, per dedicarsi a motociclette e scooter di categoria Premium, mercato molto in ascesa  in India e regioni dell'Area Asiatica!
MAHINDRA ha già in catalogo la MOJO, strutturata motocicletta da 300cc., a cui ha dedicato molta cura nello sviluppo e nel collaudo ,ora è in vendita e molto ambita ed apprezzata dai giovani Indiani!
Viene così naturale , aspettarsi delle varianti al modello base, forti anche del fatto che la moto ben si presta a coprire più di una categoria nel panorama delle tipologie motociclistiche!
Per la verità recentemente si sono viste un paio di "studi" su base MOJO, riferite ad una fuoristrada adventure, chiaramente pensata per contrastare la ROYAL ENFIELD HIMALAYAN, ed una sorta di scrambler stradale dal sapore vagamente cafè racer, che francamente sembrano ancora troppo "acerbe" ed improvvisate per essere prese seriamente in considerazione!
Proponiamo invece una MOJO SCRAMBLER che possa soddisfare un pubblico esigente, che voglia distinguesi con una moto funzionale e pratica ma anche attraente e che possa gratificare il proprietario anche come status symbol.
Quindi ruote a raggi con pneumatici artigliati delle misure consone ad una vera scrambler, scarichi rialzati, protezione per il motore e tutti quegli interventi estetici per renderla assolutamente inconfondibile.
Certo , probabilmente il prezzo sarà più alto rispetto alla MOJO stradale, ma sicuramente  il value for money sarà appagato.
E non è escluso che una moto del genere possa avere successo anche in mercati non ancora nel mirino di MAHINDRA.

OBIBOI.

No comments: