Monday, January 07, 2019

BRIXTON BX 500 TECHNO CAFE' CONCEPT


BRIXTON Motorcycles è un Marchio motociclistico appartenente al Gruppo Austriaco KSR che tra brands propri ed importazioni di altri è una delle maggiori realtà Europee del settore!
BRIXTON è il brand deputato alle motociclette di gusto tradizionale e vintage, con una gamma dai 125cc. in su, che offre modelli di buona qualità, ma al momento abbastanza omologati ai prodotti della concorrenza.
Per la verità al recente EICMA c'è stata l'anteprima di due nuove Concept BRIXTON ( anche se essenzialmente era la stessa moto con gommatura diversa per avere una stradale ed una scrambler), ma francamente stilisticamente ancora molto "acerbe", pur contando su un'ottima base tecnica ed un bel motore bicilindrico da 500cc.
Certamente una scelta ponderata da parte del management, ma ciò non toglie che forse ci sarebbe spazio anche per un modello più strutturato e raffinato sul piano estetico/filosofico, per chi vorrebbe una motocicletta di media cilindrata di aspetto più "ricco" e con una maggiore qualità percepita.
Quindi spazio ad una TECHNO CAFE', mirata mescolanza tra linee moderne e stilemi tipici Cafe' Racer, senza eccessi futuristici e con finiture e scelta dei materiali mirati alla soddisfazione dell'appassionato anche nel possesso del mezzo.
Moto che si inserirebbe nei piani alti della gamma BRIXTON, potendo anche contare su una vasta gamma di accessori appositamente dedicati.

OBIBOI.

No comments: