Monday, January 21, 2019

HONDA CR 1100 FAB FOUR

Essendo stata presentata nel 1969, la HONDA CB 750 compie quest'anno il mezzo secolo di vita.
Per rendere omaggio ad una delle motociclette più famose di tutti i tempi, abbiamo pensato ad una versione "particolare" realizzata sulla base della sua più diretta evoluzione odierna la CB 1100!
Tutti gli appassionati con qualche annetto sulle spalle ricordano la favolosa CR 750 di Dick Mann , la versione corsaiola della mitica CB quattro cilindri che si impose nella 200 miglia di Daytona del 1970.
Meravigliosa ma un pochino... scontata,abbiamo invece optato per una versione diversa ma assolutamente affascinante anche se nota solo alla fascia più "colta" ( motociclisticamente parlando) dei fans della Casa Nipponica!
Trionfatrice della 10 ore  di SUZUKA ( allora era questa la denominazione della famosa competizione Endurance) del 1969, con i piloti Giapponesi Sumiya e Shiniky, era caratterizzata da una livrea molto vistosa e come si diceva allora,...psichedelica,...antesignana in qualche modo delle carenature con grafiche particolari e dedicate oggi in voga in MotoGP.
Nessuno da allora, pare, abbia più visto quella  motocicletta, che invece ci piacerebbe rivedere ( e...usare) sottoforma di una moderna Classic Racer, che certo anche oggi non passerebbe,...inosservata!

OBIBOI

Articolo da
www.superspecialmag.com  #7

No comments: