Wednesday, January 30, 2019

SUZUKI B-KING 1400 NEXT



Forse tra le grandi Case JAP, quella che si è dimostrata meno "vivace"negli ultimi anni è la SUZUKI.
Ottime moto in realtà, ma nessuna in gamma che possa assumersi il vanto di essere una vera ..icona..nel suo segmento.
Recentemente ai Saloni autunnali ha presentato la nuova versione della KATANA, ma ad onor del vero pur essendo apprezzabile lo sforzo, la moto non pare abbia scaldato gli animi degli appassionati più di tanto.
Forse quello che ci vorrebbe sarebbe magari una moto  "esagerata", che faccia delle prestazioni assolute la propria bandiera.
La nuova SUZUKI B-KING 1400 NEXT, potrebbe essere la risposta a chi desidera un mezzo dalle performance quasi...inumane!
Una quattro cilindri da 1400cc. e più di 200 CV di potenza selvaggia, che alla minima rotazione della manopola destra catapulti se stessa e il suo pilota direttamente nell'iperspazio.
Erede della B-KING del 2007 di cui condivide esaltandone al massimo la filosofia, ma con un aspetto estetico meno "fumettistico" rispetto sua antenata,  riprendendo i caratteristici scarichi alti , anche se dimensionalmente meno...vistosi.
Inoltre essendo la moto seppur potentissima molto più compatta rispetto ad altre muscle bike, anche nei percorsi guidati non farebbe rimpiangere moto sulla carta più...facili!
Insomma una streetfighter per pochi, smaliziati  e muscolosi malati di adrenalina, ma che aldilà dei numeri di vendita veri e propri , faccia sognare  gli appassionati e accenda un grande faro  sulla vitalità del Marchio.

OBIBOI.






No comments: