ZONGSHEN 800 V2 "DRAGO"
Arriveranno presto, molto presto.
In fondo, parliamone chiaramente, ai Cinesi le risorse economiche non mancano, reclutare tecnici e designer validi non sarà un problema e nelle mani di esperti di marketing nel giro di qualche tempo ( dopo alcuni inevitabili errori) saranno in grado di "invadere" L'Occidente con prodotti validi e competitivi a prezzi che metteranno in ginocchio le statiche e supponenti Case Italiane ed Europee.
E' dedicata a Zongshen , uno dei gruppi Cinesi leader nelle due ruote, questa ipotesi di naked sportiva per il mercato occidentale.
La DRAGO ( notare il nome in Italiano) V2 800 potrebbe essere la apripista di una bordata di novità appetibili in arrivo dal Far East.
Motore V2 di ultima generazione, potente e "coppioso", ciclistica innovativa, peso basso, componentistica al TOP, a UDITE UDITE "meno" di 8000 Euro, il tutto con una cura della realizzazione tutt'altro che "cinese".
Non è possibile?
Ricordiamoci che circa mezzo secolo fa in Europa marchi come Honda, Yamaha etc. erano sconosciuti e i Giapponesi considerati degli imitatori di scarse capacità.
Poi le Case Inglesi anno dovuto quasi tutte chiudere i battenti e quelle Italiane annaspare per anni per sopravvivere.
Ovviamente non è sul prezzo che le ditte nostrane possono giocare la loro battaglia, ma sull'innovazione , la qualità e lo stile dove invece noto una colpevole staticità.
Direte ,siii vabbè sulla carta sono tutti capaci, ma stì Cinesi ne devono ancora mangiare di pappa!!
SICURI SICURI??
OBIBOI.