Wednesday, September 10, 2008


ZONGSHEN Scrambler 250


Quasi tutti i costruttori Cinesi di moto , commercializzano anche una serie infinita di motori di piccola cilindrata che equipaggiano una ulteriore infinita serie di veicoli, perlopiù indigesti per il pubblico occidentale.

Eppure uno scramblerino di 250 cc., bicilindrico, con le due marmittine da un lato, un bel serbatoietto e una sella comoda , siamo sicuri che non sarebbe gradito?

Niente invenzioni o "cineserie" di pessimo gusto, una motocicletta semplice e lineare con un motore dalle prestazioni "sufficienti"e consumi bassissimi sul genere delle off-road giapponesi degli anni 70.
Potrebbe addirittura diventare di MODA !

Deputata a questo compito dovrebbe essere Zongshen che ha in catalogo un bel bicilindrico 4T da 250cc raffreddato ad aria che sarebbe l'ideale per una moto del genere e che ha mire espansionistiche proprio in quei Paesi dove un tale mezzo avrebbe terreno fertile.
OBIBOI.

2 comments:

Anonymous said...

DELIZIOSA !

RocketGarage Magazine said...

Un scrambler come quelli di una volta , con del buon sano metallo e un motore onesto che spinge da subito , e possibilmente semplice nelle sue componenti , ma già le restrizioni Eco porteranno ahimè alla soppressione del buon carburatore per la più efficiente iniezione .
Mi sa che rovistando nel garage trovo qualcosa di adatto per diventare uno scrambler come piace a me ;-)