Un'altra "unione impossibile" o perlomeno non ancora avvenuta quella tra BIMOTA e i " cugini d'oltralpe" di Voxan.
Il marchio francese pur disponendo di un ottimo propulsore bicilindrico di 1000cc., non riesce ad aver successo fuori dal mercato nazionale, complici a mio parere la parte ciclistica non modernissima e l'estetica poco convincente.
Il matrimonio con il marchio Italiano potrebbe essere l'occasione per ovviare a queste pecche e ammantarsi di un prestigio che non guasta mai.
Avrei previsto per cominciare due modelli:
BIMOTA VB-1
Roadster sportiva con componentistica di gran pregio e con particolarità ciclistiche desuete.
Per il sistema ammortizzante posteriore, si è optato ad esempio per doppi ammortizzatori pneumatici e un forcellone tubolare con registri avvitati.
Le misure sono da racer di razza e tutta la moto vuole riprendere la costruzione artigianale delle prime BIMOTA con la cura del particolare da showbike.
BIMOTA VB-2
Veicolo meno da "vetrina" e molto FUN.
Nata per diventare un mito nei passi montani e nei percorsi guidati.
L'aspetto da street scrambler non deve trarre in inganno, la vera anima della VB-2 è da teppista da Fight Club.
OBIBOI.



No comments:
Post a Comment