Saturday, August 25, 2018

ROYAL ENFIELD BIMOTA RE B-1

E se dopo tante "sfortunate" gestioni il mitico Marchio BIMOTA venisse acquisito da un grande Gruppo Indiano?
Potrebbe essere il colosso industriale di cui fa parte anche ROYAL ENFIELD a cui non fa certo paura accollarsi per pochi soldi l'acquisto e la resurrezione di un brand tanto prestigioso anche se dopo le vicissitudini oltre al Marchio ci sarebbe davvero ben poco.
Però sognare è sempre bello e così immaginiamo come potrebbe essere la prima creatura ( da far nascere categoricamente in Italia) del matrimonio tra ROYAL ENFIELD e BIMOTA!
Molto realisticamente pensiamo come prima realizzazione, qualcosa di relativamente "semplice" ma davvero gustoso.
Una bella sportiva dal look BIMOTA old school, con un nitidissimo telaio in tubi, forcelle ed ammortizzatori top quality, così come il resto della dotazione, che abbracci amorevolmente l'ultimo monocilindrico realizzato dall'azienda Indiana ( quello della HIMALAYAN per intenderci), semplice e pragmatico.
Sarebbe davvero una moto da appassionati, leggerissima e maneggevole, costruita con la massima cura per appagare sia i cultori degli oggetti preziosi che quelli della ...bella guida!
Quanto costerebbe? Probabilmente tanto, ma oltre alle indubbie qualità costruttive, non ci sarebbe certamente nessuna altra moto al mondo più divertente e performante a parità di caratteristiche meccaniche.
Oggetto di culto,....annunciato!
Peccato che resti sicuramente solo un sogno.

OBIBOI.

No comments: