Friday, July 26, 2019

MV AGUSTA F2 500 STIRPE CONCEPT



Allo scopo di ufficializzare nel migliore dei modi la partnership con il colosso Cinese LONCIN, MV AGUSTA potrebbe presentare al prossimo EICMA, un favoloso Concept primo frutto del fresco...matrimonio!
Denominato F2 500 STIRPE, questo modello vorrebbe essere più una dichiarazione di intenti che una moto destinata all'effettiva produzione e commercializzazione.
Nel senso che l'estrema caratterizzazione degli stilemi tipici delle più famose MV storiche darebbe il forte segnale che le prossime "piccole" della Casa Italiana, di Cinese avrebbero davvero ben poco.
Anche il bicilindrico frontemarcia da 500 cc. in dote dal partner Asiatico verrebbe infatti rivisto e migliorato dai tecnici di Schiranna.
Pure il nome STIRPE non sarebbe stato scelto a caso, ma per ribadire che questa nuova generazione di moto avranno davvero i loro quarti di...nobiltà!
Il Concept si presenta come un vero concentrato di Italianità, nelle linee e nella filosofia ispiratrice che vuole omaggiare senza mezzi termini le mitiche macchine da Gran Premio che hanno fatto grande il Marchio, anche se...purtroppo, probabilmente i modelli di produzione non saranno così..iconici!

OBIBOI.

No comments: