Tuesday, November 24, 2020

HUSQVARNA SILVER STREAK 701 CONCEPT


Certamente i fans più fedeli di HUSQVARNA quando sentono citare il nome SILVER STREAK hanno un brivido di emozione.

Era il 1982 quando su richiesta del ricco mercato Nordamericano la Casa Svedese pose in vendita in edizione limitata a circa 200 esemplari la CR 500, moto da cross a due tempi, potentissima , dalla componentistica raffinata e dal prezzo assai elevato.

Data la colorazione argentea  venne subito denominata SILVER STREAK e fu anche l'ultima HUSQVARNA a vantare la fantastica estetica classica del Marchio, con le parti laterali del serbatoio in metallo lucidato.

Una sorta di moto da fuoristrada "lussuosa" che coniugava la tecnica e la soddisfazione di possedere un ..oggetto..di pregio.

Stessa filosofia che vorremmo e potremmo rivedere su una HUSQVARNA moderna molto speciale.

Una estetica dal sapore classico ed una parte meccanica di ultima generazione, dove l'aggressiva HUSQVARNA 701 sposa sovrastrutture che riportano modernizzati quelli che sono stati per molto tempo gli stilemi tipici della Casa.

Ovviamente oggi per questioni tecniche e di ergonomia il serbatoio dai fianchi lucidi è solo una cover, i fianchetti portanumero sono in fibra di carbonio e tutta la componentistica della ciclistica è supermoderna, vantando comunque la tipica colorazione oro.

Una Luxury Enduro, dalla tecnica sopraffina e con prestazioni al top, dal peso inferiore al modello di serie, dal look classico e dalle finiture curatissime.

Per chi vuole il massimo a prescindere dal prezzo, anche solo per divertirsi nell'off-road.

OBIBOI.

No comments: