Tuesday, November 17, 2020

NORTON COMMANDO 350



I prodotti provenienti dal Regno Unito sono da sempre guardati con ammirazione , per note ragioni, in India.

Oggi che il produttore Indiano TVS è diventato proprietario del più prestigioso Marchio motociclistico Britannico, NORTON, sembrerebbe doveroso accontentare gli appassionati di quel grande Paese con una motocicletta pensata e realizzata proprio pensando a loro.

Sebbene nelle dichiarazioni della nuova proprietà sia stato detto che il Marchio NORTON sarebbe stato dedicato a mezzi di cilindrata elevata ed ai mercati occidentali, sarebbe davvero incomprensibile non sfruttarne il fascino che emana anche per veicoli tecnologicamente forse meno nobili, ma comunque in grado di farsi apprezzare.

Il segmento delle moto di sapore estremamente classico, con cilindrata attorno ai 350cc.,sembra essere quello che andrà più i voga nei prossimi tempi, tanto che oltre a ROYAL ENFIELD che ha recentemente lanciato il suo modello Meteor, anche BENELLI e addirittura HONDA, hanno approntato motociclette monocilindriche raffreddate ad aria per presidiare il mercato.

NORTON potrebbe giocare la sua carta proponendo anch'essa un modello con le caratteristiche che sembrano le più apprezzate dal pubblico, quindi soluzioni estremamente tradizionali per motore e telaio, confezionando però una motocicletta assolutamente sobria ed elegante, nel più tipico stile Inglese .

Forte di questa immagine, della cura della costruzione, delle caratteristiche tecniche e ovviamente del nome NORTON, il successo di una COMMANDO 350 sarebbe assolutamente certo.

E non ci stupiremmo se una simile moto fosse richiesta anche dai mercati Internazionali.

Vedremo.


OBIBOI.

No comments: