E per chi ha velleità prestazionali e soprattutto il gusto per le special sportiveggianti, la supercool versione CAFE' RACER della RONIN 400 .
OBIBOI.
OBIBOI.
Tecnicamente identica alla RONIN 400, ma con le ruote opportunamente da 19 pollici e il codino e le tabelle come le regine del flat track.
Per chi vuole distinguersi, ma senza rinunciare a niente.
OBIBOI.
Essendo stato di fatto il Marchio NORTON di proprietà TVS delegato alle moto di alto prezzo e prestigio, dovrebbe essere proprio il logo TVS a presenziare i serbatoi delle nuove moto.
Mossa da un nuovissimo e moderno monocilindrico raffreddato a liquido da 400cc. la prossima RONIN 400 ( nome di famiglia essendo adottato anche da un modello da 250cc.) entrerebbe in lizza con tutte le caratteristiche giuste per essere protagonista della categoria.
Ciclistica tradizionale con telaio in tubi, doppio ammortizzatore posteriore e forcella rovesciata davanti, freni a disco , dimensionata pensando al pubblico occidentale, ruote da 17 pollici generosamente gommate.
Estetica classica, estremamente elegante e sobria, sella comodissima e posizione di guida ottima per tutte le taglie , grande maneggevolezza ma anche notevole stabilità , potente ma ...amichevole.
Declinata da subito in due allestimenti, la più rifinita e costosa SENIOR, con ruote a raggi, finiture cromate, verniciatura raffinata e la YOUNG, sostanzialmente la stessa moto ma con cerchi in lega, particolari in nero opaco e alcuni particolari semplificati, offerta in colorazioni più giovani e vivaci.
La più economica RONIN 400 YOUNG dovrebbe avere un prezzo in Europa paragonabile a quello delle concorrenti, un pochino più costosa la affascinante RONIN 400 SENIOR.
Naturalmente una nutritissima serie di accessori sia estetici che tecnici potranno dar modo di personalizzare a piacimento la propria moto.
Speriamo che TVS non si faccia attendere troppo per questa nuova interessante ipotetica proposta.
OBIBOI.
La CAMEL 750 finalmente?
OBIBOI.
Sembra che entro l'anno corrente la Casa Giapponese presenterà una novità destinata a diventare la nuova pietra di paragone per la categoria delle medie cilindrate di carattere sportiveggiante.
La MT-05 potrebbe essere una pepatissima tricilindrica da circa 500cc. studiata appositamente con l'intento di spazzare via tutta la concorrenza almeno fino alle 750 di cilindrata.
Aggressivissima e potente, questa naked sportiva punterebbe su prestazioni realmente molto superiori a tutte le proposte di cilindrata simile, puntando a diventare da subito la più desiderata dai giovani appassionati.
Dal lato estetico la moto si presenterà modernissima e molto "mossa" con elementi quasi da scenario di genere SCI-FI.
Il prezzo si preannuncia elevato ma...possibile , per cui non resta che ....aspettarne l'uscita!
OBIBOI.
Per la verità se le proposte del mercato continueranno ad essere quei "giocattolini" che sembrano usciti dagli ovetti Kinder, sarà difficile che questa tendenza si inverta.
Ma magari se ci fosse una moto che sembri una moto "vera", abitabile anche per i ragazzoni di sedici anni di oggi, magari con una sella atta a portarci anche la tipa di turno, magari con sospensioni e ruote...serie, che serva per andarci a scuola e in ogni altro luogo, con un utile portapacchi, prestazioni non ridicole e soprattutto con un look davvero ...cool,...vuoi scommettere che ????
Certo che avrebbe un prezzo superiore a quello delle scarsissime Cineserie in giro e da quando mondo è mondo le cose più fighe e ambite sono sempre costate un po , ma paradossalmente potrebbe essere un motivo in più per il successo.
OBIBOI.