Monday, February 23, 2009


YAMAHA YZR M2

Sembrava proprio che la nuova classe cadetta del motomondiale che dalle prossime stagioni sostituirà la 250 non interessasse le Case costruttrici "classiche".
Schiere di assemblatori sono già al lavoro nell'intento di poter schierare con qualche risultato i loro mezzi equipaggiati da motorizzazioni varie e ciclistiche artigianali.
A "gelare" questi ultimi, la clamorosa decisione di YAMAHA di mettere in vendita una MOTO2 pronto gara per tutti coloro che volessero cimentarsi nella nuova categoria.
Evidentemente la Casa Giapponese ha considerato conveniente una operazione del genere in quanto non particolarmente onerosa in termini di investimento e con un conveniente "ritorno" economico nella vendita della moto e di immagine in caso di successo.
Le moto potranno essere normalmente acquistate e rimarranno proprietà dell'acquirente, per cui niente leasing o altre forme di accordo come avviene per i team "satellite" in MOTOGP.
Il prezzo e le caratteristiche tecniche della YZR M2 non sono ancora state comunicate, pur essendo già prenotabili presso tutti gli importatori della Casa.
Le moto saranno consegnate con la "cassa" di ricambi come per le moto da corsa che YAMAHA vendeva ai privati fino agli anni 80 e con la colorazione "ufficiale" storica bianco rossa.

Perchè no?

OBIBOI.

9 comments:

Francè said...

Spero in una veloce stradalizzazione!!!!!

tinfoil said...

Hello Obiboi,
My name is Daniel Dociu. I am one of those industrial designers who defected to Interactive Entertainment, but I still follow what's going on in both ID and architecure.
I am a motorcycle nut, I ride every day, year-around (I'm on my fith BMW GS, an '08 1200).

Love your work, would like to keep in touch.
Check out my website if you have a minute.

Best,

d.



http://www.tinfoilgames.com/

http://tinfoil.cghub.com/

Enrico Zani said...

Ciao, mi presento: mi chiamo Enrico e sono l'inventore / gestore del blog Cesena Bikers. Ti faccio i miei complienti per il tuo blog. Ti volevo chiedere se per caso tu fossi interessato a fare lo scambio di link tra Motosketches e Cesena Bikers.. In caso ti allego il link di Cesena Bikers:
http://cesenabikers.blogspot.com/
Fammi sapere e anche io metterò il link del tuo blog tra i preferiti in Cesena Bikers. Ti ringrazio in anticipo e ti rinnovo i complimenti..
Un salutone!!
Enrico

Anonymous said...

Ciao Obiboy che ne pensi di una moto2 honda con motore bicilindrico oval pistons come le mitiche NR? il basamento potrebbe essere derivato dalla vfr 400 visto che si può! potrebbe essere una cosa alla portata delle officine di Dall'ara! poca carenatura nei punti giusti! e magari telaio in traliccio di tubi!
tu come la interpreteresti?

Enrico Zani said...

Ciao Obiboy, sono Enrico (Cesena Bikers). Ho visto che hai inserito il mio blog nella "link list" di Motosketches. Ti ringrazio di tutto cuore, ho provveduto anche io ad inserire il link al tuo blog su Cesena Bikers..
Un salutone!

Enrico

Chirone said...

Ciao Obiboy ti ricordi di me ti ho postato un commento su di un honda twin oval pistons da Moto2 se ti và puoi venire a vedere sul mio blog la mia interpretazione, il disegno della mecanica! ciao ed ancora complimenti per la fantasia!
"Latanadichirone"

Anonymous said...

imparato molto

Anonymous said...

necessita di verificare:)

Anonymous said...

necessita di verificare:)