Thursday, July 23, 2009


MOTO MORINI BAJA 1200

Nella ricerca di nuove nicchie di mercato e di una identità precisa che i modelli finora proposti non sono riusciti a dargli, MOTO MORINI prova una strada (o meglio fuori strada) alternativa con questa BAJA 1200.
Pensata anche per un prossimo approccio al difficile mercato Nord Americano, la nuova moto pur essendo un modello trasversale, vuole imporsi come capostipite di una nuova categoria.
Basata sul conosciuto bicilindrico da 1200, adotta però soluzioni ciclistiche fuoristradistiche seppur non estremissime.
Quindi ruota da 21" anteriormente e 18" al posteriore, sospensioni a lunga escursione e assetto di guida decisamente da off road.
Anteriormente un telaietto in tubi solidale al telaio supporta gli enormi fari tipici delle moto partecipanti alla BAJA 1000, mitica competizione che si svolge nel deserto della penisola Californiana e al cui look questa nuova MOTO MORINI vuol rifarsi.
Una moto insomma adatta ai "fisicacci" ma anche utilizzabile anche per spostamenti più normali, ma comunque condita con tutti quegli ingredienti così "Americani" che da sempre fanno breccia anche tra gli appasssionati più casalinghi.
E si sa che solo le moto "saporite" hanno successo.

OBIBOI

3 comments:

A. Rohman said...

Nice blog. stop dreaming start action

Lachi Luciano da Ascoli (Fr) said...

Bella! Bella!! Bella!!!

Finalmente una Morini con un' estetica piacevole e non sdolcinata come le attuali in produzione che sembrano cineserie mal riuscite

Bravo, complimenti!

Anonymous said...

un grande design di chiara scuola italiana.....come lo è il suo propulsore......magari ci avessi pensato tu a darci na mano alla ducati ,che quel suo multistrada ......non si può vedere!!!!!!