Wednesday, October 14, 2015

DUCATI "PANTAH CONCEPT"



La terza proposta tra i Concept che DUCATI potrebbe presentare a Milano per EICMA 2015 è un modello che riprende la filosofia di una'altra motocicletta mitica della Casa Bolognese,..la PANTAH!
Alla fine degli anni 70, tranne qualche rarissimo caso, le Racing Replica o le Supersportive, non esistevano e le moto avevano una connotazione data più che altro dalla cilindrata e dalle prestazioni.
Tra le medie cilindrate la DUCATI PANTAH era senza dubbio tra le più performanti ed anche la sua estetica cominciava ad avere richiami seppur timidi alle moto da competizione.
Era in definitiva una moto stradale di indubbie doti, con caratteristiche che oggi definiremmo ..sportiveggianti!
Un genere che oggi manca a DUCATI, orientata su modelli ...Hyper,..che possono spaventare gli appassionati sia in termini di prestazioni che di prezzo!
Per cui una moto fondamentalmente semplice, dalle ottime prestazioni ma "umane", bella ed economicamente avvicinabile, porterebbe senz'altro molti motociclisti a diventare...Ducatisti!
Anch'essa derivata dalla parte tecnica della Scrambler, potrebbe essere in strada in tempi molto rapidi!
PANTAH !!!

OBIBOI.

1 comment:

Essential Ramblers Pensiero diverso said...

Non posso che gradire molto questa proposta. Una bella moto già al tempo, con tanti pregi. Se riproposta con tecnologia nuove potrebbe essere una moto molto gradevole da guidare, oltre che essere molto bella.