Thursday, May 25, 2017

BMW G 310 CLASSIC GS CONCEPT

Non vorremmo risultare polemici nel ribadire che molto probabilmente BMW Motorrad, nel concepire i modelli della sua serie "piccola", abbia fatto troppo affidamento sul prestigio del Marchio e curato invece meno i prodotti!
Tuttavia osservando la versione GS della sua G 310, non si può che rimanere perplessi della scarsa qualità percepita di questa moto, addirittura inferiore al modello naked che già non brillava!
Ripetiamo,meccanicamente e tecnicamente non mettiamo assolutamente in dubbio la bontà di questi mezzi, ma lo scarso appeal estetico è...palpabile!
Inoltre riguardo alla piccola GS anche la scelta "filosofica" ha i suoi limiti, ha senso proporre una mini/maxi endurona stradale che aldilà dell'aspetto esteriore ( oltretutto non centrato), non offre certo le prestazioni da grande viaggiatrice instancabile delle sorelle di grossa cilindrata? Mah!
Sicuramente una bella scrambler agile e leggera, magari con un look che rimandi alla mente la "vera"originale GS, curata nelle dotazioni e nei particolari sarebbe stata più consona alla cilindrata e più gradita a chi vuole una BMW che non sembri un...giocattolo!

OBIBOI.

2 comments:

MiguelXR33 said...

¡¡¡Bravo!!! Una moto lógica, ligera, fácil... ¡y muy bonita! Además, teniendo en cuenta que BMW ya ha rememorado la G/S 80 con la Nine-T Urban GS, esta 310 Classic GS podría llegar a producción. Fantástico, señor Bezzi, otro acierto más.

Su diseño en mi blog:
http://www.voromv.com/2017/05/bmw-g-310-classic-gs-concept-oberdan.html

maurizio said...

Complimenti Oberdan, le tue proposte Viste su About BMW) sono di chi queste moto le ama e, come me, non ama l'annullamento di un passato che rimane un sogno di molti ed un vero carisma. Un 310 in livrea G/S sarebbe un vero boom: amatissima per i richiami storici (oltre ad essere bella) scrambler leggera e maneggevole, la venderebbero come i caffè al bar.
Ciao