Monday, June 12, 2017

HONDA FT 500 ASCOT CONCEPT

La HONDA FT 500 ASCOT venne alla luce nei primissimi anni 80 come versione dalle doti più marcatamente stradali della sorella da enduro XL.
Robustissima e parca nei consumi, dalle incredibili capacità di affrontare anche lunghi viaggi, semplicissima di manutenzione, dimensionalmente adatta anche al trasporto "comodo" del passeggero e dal look certamente non aggressivo ma comunque sobriamente elegante!
Oggi diremmo una moto "intelligente", ne sono sopravvissute parecchie, e dopo anni di oblio dove molti esemplari hanno subito orrende mutilazioni da sedicenti "preparatori" per trasformarle in pseudo scrambler etc., sono oggi ricercate nelle condizioni originali, da un discreto numero di appassionati cultori.
Questo potrebbe spingere HONDA a riproporre una moto che filosoficamente e perchè no anche formalmente ricordi da vicino questo modello.
Prendendo le mosse dalla base tecnica della bobber CMX 500 Rebel, la "nuova"FT 500 ASCOT se ne distanzia parecchio, in quanto moto più "seria" per nulla incline a mode momentanee, ma di enorme sostanza.
Una vera moto adatta a tutti e a tutti gli usi, priva di costosi e spesso inutili gadget, amichevole nell'uso, indistruttibile e soprattutto.....HONDA!
Un must per chi considera l'understatement  di qualità, un...pregio!

OBIBOI.

No comments: