Tuesday, September 10, 2019

HONDA CB 1100 RS ENDURANCE RACER



Visto che parecchie Case hanno ancora in listino modelli dotati di motori raffreddati ad aria da due a quattro cilindri, perchè non istituire una categoria apposita all'interno del Campionato Mondiale Endurance dedicato appunto alle ...air cooled?
Motore ,telaio e serbatoio benzina rigorosamente di serie, tutto il resto ( praticamente ruote freni , sospensioni e scarico) a libera interpretazione dei partecipanti!
Questo ovviamente per limitare moltissimo i costi e per dare possibilità di successo anche ai team privati.
Certamente a livello prestazionale queste moto non potranno competere nella classifica assoluta, ma avrebbero un punteggio dedicato.
Per gli appassionati vedere gareggiare moto da competizione davvero replicabili dalla propria officina di fiducia sarebbe davvero appagante e forse darebbe anche un impulso al mercato di questo genere di moto, oggi relegate perlopiù al ruolo di roadster stradali o vintage/classiche.
Abbiamo ipotizzato quella che potrebbe essere una interpretazione della HONDA CB 1100 RS sottoposta alle "cure" di un team di primo piano dell'Endurance attuale.
Sospensioni racing, ruote da 17", monobraccio posteriore e freni Brembo. oltre ad una veste estetica con semicarena ,codone e puntale appositamente costruiti.
Davvero affascinante non trovate?

OBIBOI:

No comments: