Tuesday, February 11, 2020

KAWASAKI KLR 700 TENGAI


Sicuramente KAWASAKI non vorrà farsi sfuggire l'occasione di essere anch'essa protagonista della nicchia di mercato che già si profila come la più interessante degli ultimi tempi, quella delle moto off-road adatte ad ogni uso ma con un look ed un "sapore"molto adventure e specificatamente stile Paris Dakar anni 80/90.
Potrebbe quindi prendere vita una intrigante bicilindrica da 700cc. meccanicamente derivata dal modello Versys 650cc., ma oltre che di maggior cilindrata, dotata di una ciclistica evoluta e decisamente molto adatta ad un fuoristrada anche abbastanza impegnativo.
Questa nuova all purpose dovrebbe rifarsi filosoficamente e con alcune citazioni nell'estetica, alla famosa TENGAI dei primi anni 90, moto che tra l'altro partecipò veramente alla Paris-Dakar di quell'anno.
Naturalmente la prima TENGAI ( che significa Infinito in Giapponese) era una monocilindrica molto robusta ed ecclettica ma non particolarmente sportiva, cosa che invece KAWASAKI vorrebbe come prerogativa della bicilindrica.
Senza arrivare ad essere una moto da competizione infatti la TENGAI 700 punta ad un pubblico giovane e sportivo che non disdegni usare la moto anche per tragitti realmente...avventurosi.
Vedremo.

OBIBOI.

No comments: