Monday, June 01, 2020

MOTO MORINI CAMEL 650 CONCEPT



Nei primi anni 80, MOTO MORINI mise in commercio una bellissima moto da fuoristrada,.la CAMEL 500.
Derivata dal modello stradale era il tentativo di contrastare il fenomeno delle moto da ENDURO Giapponesi che stavano avendo un ottimo successo di vendite e di apprezzamento da parte del pubblico.
Per la verità la prima CAMEL aveva ancora molte reminiscenze delle moto da REGOLARITA' che la facevano da padrone nel decennio precedente e quindi risultava una moto meno rifinita e sofisticata rispetto alle monocilindriche Jap, per contro aveva un ottimo motore bicilindrico ed un look più pragmatico e "ruvido" molto gradito dagli appassionati meno...modaioli.
Oggi che il mercato offre una ampia scelta di moto da enduro di cilindrata media o alta più o meno stradalizzate, tutte accomunate da dimensioni abbondanti e aspetto da  regine del deserto, probabilmente una fuoristrada bicilindrica  snella e leggera , veramente adatta ad un fuoristrada serio ma utilizzabile anche come mezzo per destreggiarsi nel traffico ,potrebbe avere senso.
Una trasposizione moderna proprio della CAMEL, che ne incarni lo spirito, un mezzo senza inutili ammennicoli, ben dotata ciclisticamente e con il motore bicilindrico 650  pronto e gestibile.
La nuova proprietà Cinese di MOTO MORINI rifarà la CAMEL per gli appassionati?
Vedremo.

OBIBOI.


No comments: