Quale sarà il primo frutto della Joint Venture tre HARLEY DAVIDSON e L'Indiana HERO, nata per lo sviluppo e la costruzione di modelli HD di cilindrata ridotta, più adatti ai mercati Asiatici?
Ci piacerebbe che la nuova piccola HD riprendesse la filosofia di un modello dei primi anni 70, una fuoristrada di soli 100cc., assolutamente spartanissima e leggerissima, con cui la Casa Americana partecipò e vinse nella propria categoria, la mitica BAJA 1000 nel 1971.
Naturalmente la HARLEY/HERO sarebbe di cilindrata superiore, dotata di un moderno monocilindrico da 300cc. raffreddato a liquido, ma i concetti di essenzialità e leggerezza sia visiva che effettiva potrebbero convivere in una stilosissima e decisamente "cool" motocicletta di genere scrambler che richiami gli stilemi opportunamente modernizzati degli anni 70.
Compatta, assolutamente priva di fronzoli, semplice e e nitida quasi come la sua antenata, di sicuro farebbe battere il cuore agli appassionati più attenti alle tendenze e non ci stupiremmo se avesse successo anche negli USA ed in Europa qualora venisse proposta in questi mercati.
Vedremo.
OBIBOI
No comments:
Post a Comment