Tuesday, September 14, 2021

TVS GLAM SPORT 353


Nella lotta per emergere sul mercato Indiano nella categoria delle moto di gusto Classic/Retrò dove molte Case nazionali e non, hanno già fatto capire i propri intenti, di sicuro anche TVS vorrà essere della partita.

Le varie proposte calcano in qualche maniera le stesse strade filosofico/progettuali, monocilindrici raffreddati ad aria da circa 350/400cc.,ciclistiche super tradizionali con doppi ammortizzatori e forcella telescopica, estetica con richiami più o meno dichiarati a modelli anni 70 e precedenti, buona cura dei particolari, comode, robuste e con prestazioni corrispondenti alla qualità delle strade ed alle capacità medie di guida degli utenti.

TVS però potrebbe seguire un approccio un pochino diverso e fatto salvo l'utilizzo di un motore monocilindrico raffreddato ad aria, proporre una moto più modaiola e stuzzicante per il pubblico più giovane.

Appartenente se vogliamo più alla corrente Neo Classic, in estrema sintesi una moto moderna con alcuni stilemi classici rivisitati in una sorta di apparente modernizzazione di un veicolo appunto...classico.

Denominata GLAM SPORT la 353 di TVS è più moderna delle concorrenti, più sportiva e frizzante, anche se in definitiva non perde nessuna delle caratteristiche di utilizzo polivalente delle proposte più...consuete.

Quindi una moto per chi ha un pizzico di coraggio di scelta in più e gusti  decisi, maggiori velleità sportiveggianti ed attenzione alle tendenze, senza rinunciare all'aspetto pratico ed...economico.

Potrebbe essere una affascinante alternativa valida nel mercato interno e anche per l'esportazione!

OBIBOI.

No comments: