Wednesday, December 15, 2021

CAGIVA 754 ALA ARGENTO CONCEPT



Visto che ad EICMA 2021, l'accordo tra MV AGUSTA e BENELLI QJ è stato definitivamente sancito con la presentazione della ELEFANT 550 di dichiarata derivazione BENELLI TRK, è plausibile aspettarsi altri modelli  dalla collaborazione delle due Case Italiane ( ma di proprietà straniera).

Nel campo delle ipotesi, seppur plausibili ,ci potrebbe essere il ritorno sul mercato del Marchio CAGIVA ( appartenente al Gruppo MV AGUSTA) con una bella naked sportiva derivata dalla BENELLI LEONCINO 800.

La ALA ARGENTO ( nome ripreso dalla tradizionale denominazione di modelli CAGIVA), sarebbe quindi una bicilindrica frontemarcia da 754cc. ( cilindrata effettiva del motore), moderna ed ottimamente equipaggiata anche a livello ciclistico e componentistico, abbastanza leggera e dalla potenza gestibile dal motociclista medio, esteticamente aggressiva ma dall'assetto comodo per tutti.

Una moto divertente e non impegnativa, ottima per l'uso quotidiano e i tragitti di medio raggio, ben rifinita e sicuramente al top nella categoria di appartenenza.

Un mezzo adatto a presidiare la gamma del Gruppo nel segmento specifico, oggi scoperto, visto il pregio ed il costo dei modelli marchiati MV AGUSTA.

Siamo sicuri che questa nuova ipotetica CAGIVA, potrebbe essere un mezzo adatto per il rilancio del Marchio Varesino.

Vedremo.

OBIBOI. 


No comments: