Chissà se un giorno il Campionato Moto America KING OF THE BAGGER aprirà alla partecipazione anche di Case non USA.
Competizioni assai affascinanti e spettacolari in cui mostruose bicilindriche di cilindrata esagerata dotate di borse laterali e grandi "cupoloni", infarcite di componentistica racing di ultimissima generazione, si sfidano sui circuiti nordamericani esibendo pieghe assurde e duelli mozzafiato.
Un po lontane dalla visione Europea di moto da competizione, ma certamente validissime sotto il profilo del pubblicizzare e promuovere un tipo di motocicletta decisamente gradito al motociclista Americano.
E visto che MOTO GUZZI ha sempre avuto buon seguito oltreoceano, se si aprisse la possibilità di competere in tale Campionato con buoni risultati di sicuro male non farebbe.
Per farlo, ipotizziamo una RACING BAGGER da 1200cc. derivata da una futura Cruiser sportiveggiante, sicuramente meno mastodontica delle Harley e Indian che sono attualmente protagoniste, per cui già strutturalmente più adatta alle performance in circuito, adattata alle gare con la miglior componentistica da corsa Europea, aerodinamicamente ben affinata e decisamente "leggera" per la categoria.
Un vero ...sogno Americano!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment