Ormai il gusto per le moto Inglesi sembra essersi irrimediabilmente perduto, quelle moto dalla raffinatezza semplice e pragmatica ma ravvivate da particolari raffinati e dalle linee consuete ma appaganti.
In un mondo di motociclette aggressive ed "arroganti" sembra non esserci più spazio per un mezzo che faccia dello stile e della classe la propria cifra.
Eppure a dispetto delle mode imperanti , uno dei marchi più tipicamente British di sempre ( anche se oggi in mani Indiane) da poco tornato in auge potrebbe azzardare a proporre una modello che dovrebbe essere assai gradito a chi voglia una moto un pochino fuori dal coro e che vada oltre allo pseudo vintage che qualcuno propone.
La FURY 650 Scrambler va vista come la prosecuzione moderna di una tipica moto Inglese anni 60/70, moderna per sospensioni e freni perché con la sicurezza non si scherza, ma tradizionalissima per il resto, con i volumi delle sovrastrutture come quelli di un tempo, la sella comoda, qualche cromatura qua e là e il bellissimo motore con la sua generosa alettatura che BSA ha realizzato per la Gold Star.
Siamo pronti a scommettere che anche oggi più che mai ci potrebbe essere chi desidera una moto così, che voglia distinguersi con l'eleganza e la misura piuttosto che con l'eccesso!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment