Monday, January 15, 2024

MOTO GUZZI F 66 S/SX



Da voci insistenti in rete , sembra che finalmente ci sarà un "travaso" motoristico tra le ...cugine.. APRILIA e MOTO GUZZI, con l'arrivo di una moto da 450cc. equipaggiata con il propulsore che APRILIA ha progettato appositamente per i mercati esteri e che verosimilmente,sarà marcata MOTO GUZZI.

Tutto bene, ben vengano nuovi prodotti per la Casa dell'Aquila, ma allora perché non pensare ad una MOTO GUZZI anche con il bicilindrico di Noale da 660, cilindrata sicuramente più gradita ai motociclisti nostrani e che inoltre andrebbe a colmare un evidente "vuoto" nella gamma dei Marchi PIAGGIO, quello di una motocicletta di media cilindrata di stampo tradizionale, certamente gradita a chi non ama l'imperante genere crossover e nemmeno le impegnative e scomode sportive racing?

La F 66 potrebbe essere davvero un modello di successo, anche se probabilmente i Guzzisti più tradizionalisti non vedendo il motore a V trasversale rimarrebbero momentaneamente perplessi.

Ma se la moto fosse ,come non abbiamo dubbi, fatta come MOTO GUZZI è in grado di fare e cioè dinamicamente efficiente ,prestazionalmente valida ed esteticamente appagante, di sicuro potrebbe attrarre nuovi clienti ,come coloro che ad oggi considerano il Marchio Italiano solitamente non particolarmente prodigo di prodotti attraenti.

Declinata in due varianti, la S,  naked tradizionale , moderna ed elegante, comoda anche in due, facile da condurre e dall'ottima componentistica e la SX, giusto un pochino più sportiveggiante dotata di cupolino e cerchi in lega ,quest nuova F 66 non sarà in assoluto ...economica,...ma con un ottimo value for money e soprattutto davvero tutta Made in Italy!

OBIBOI.



No comments: