Il campo è quello delle più fantasiose ipotesi, tuttavia il tema sarebbe quantomai affascinante.
E se L'INDIA e nella fattispecie ROYAL ENFIELD, "bruciasse" la CINA nella discesa in campo nella massima competizione motociclistica Mondiale e cioè nella MOTOGP?
Con l'arrivo tra qualche anno del nuovo regolamento, ci potrebbe essere l'ipotetica opportunità per la Casa Indiana di approntare una motocicletta in grado di competere degnamente con i più blasonati Marchi Europei e Giapponesi elevando come non mai il proprio prestigio Internazionale.
Certo per farlo non avendo al momento le capacità tecniche indispensabili, RE dovrebbe "attingere" risorse dalla concorrenza con notevoli investimenti finanziari, ma nel caso del Gruppo proprietario dell'Azienda si potrebbe anche avere questa forza economica.
Sarebbe come già detto una operazione relativa più all'immagine che al ritorno in termini di crescita tecnologica, dato che il mercato principale di RE è quello delle moto economiche e non particolarmente...sportive.
D'altra parte anche le altre Case partecipano investendo molto al prestigioso Campionato pur non avendo in gamma moto che beneficino di particolari ...travasi.. tecnici dai prototipi da competizione!
Una vetrina, che mostri comunque la vitalità e l'orgoglio del Marchio di voler essere degnamente presente tra i...grandi nomi del motociclismo Mondiale.
Chissa!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment