Come frutto dell'accordo con il colosso Cinese QJ ( proprietario tra l'altro di BENELLI), HARLEY DAVIDSON ha attualmente in listino due moto, la X 350 e la X500 , costruite ovviamente in Cina e che sono in pratica delle QJ/Benelli giustamente rivestite con elementi estetici simil-HD.
I due modelli per la verità non sono proprio ciò che il cliente tipo di HD di solito predilige , troppo "compatte" e con connotazioni estetiche forse eccessivamente moderne, caratteristiche che le rendono un pochino goffe e forse anche...cheap!
Tuttavia probabilmente l'accordo porterà presto altri frutti, tra cui un modello espressamente pensato per il mercato Europeo, per entrare di diritto nella categoria emergente delle Modern Classic monocilindriche di cilindrata medio bassa, attualmente presidiato da ROYAL ENFIELD, ma a cui puntano parecchio con modelli specifici anche HONDA e TRIUMPH e altri che stanno per arrivare !
Paradossalmente la nuova HARLEY /QJ sarà più "basica" rispetto alle cugine 350 e 500, giacché la moto potrebbe sfruttare la base tecnica della monocilindrica raffreddata ad aria da 400cc. della Benelli che in Italia conosciamo come Imperiale!
La parte estetica non sarà tipicamente custom come ci si aspetterebbe da HD, ma verranno ripresi gli stilemi della mitica ,per gli appassionati, XLCR, quindi slanciate linee da Cafè Racer seppur di gusto USA.
Pochissimi fronzoli, componentistica di qualità, costruzione accurata e grandissimo fascino, gli ingredienti per la XCR 400!
OBIBOI.
No comments:
Post a Comment