Tuesday, October 15, 2013

HONDA XRS 650 Real Dual

A sentire le opinioni di esperti del settore o anche solo osservando il fenomeno della corsa a procurarsi un vecchio Dominator da customizzare, sembra che ci sia una gran voglia di moto semplici, possibilmente di genere Scrambler e di forte personalità.
Per venire incontro a questi motociclisti , HONDA, potrebbe presto presentare un modello destinato a diventare leader della categoria!
La XRS 650 Real Dual, sarà una moto dall'immagine fortemente caratterizzata, ma in fondo senza innovazioni sensazionali, rispoverando, opportunamente rivisto, il classico monocilindrico ad aria da 650cc. il quale sarà posizionato in un consueto telaio tubolare con sospensioni tradizionali .
L'assetto di guida sarà quello tipicamente fuoristradistico però con escursioni degli elementi ammortizzanti ridotte per avere la seduta ad una altezza adatta a tutti.
L'estetica riprenderà stilemi classici per i primi anni 70 con alcuni richiami alle competizioni nel deserto tipo Baja.
Insomma una solida motocicletta "vera"con un'aria da scrambler Californiana, anche se magari servirà solo per muoversi velocemente in città.

OBIBOI.

1 comment:

SAMBADHR said...

Caro OBI, salto da un disegno all'altro come un'ape in un prato fiorito! Non sai che appetito che mi metti! Le tue moto - e questa HONDA! Uhau! - me le mangerei con gli occhi! E che bella sarebbe una bella distesa di disegni tecnici con qualche macchia d'olio in un'officina dove prendano la terza dimensione che meritano!