Wednesday, May 29, 2019

CCM SPITFIRE R RACE LEGENDS SERIES



La CCM ( CLEWS COMPETITION MACHINE) è una piccola Factory Inglese del Lancashire, attiva dai primi anni 70 che attualmente propone una gamma di monocilindriche da 600cc. costruite in maniera quasi artigianale con grande cura per i dettagli.
Le moto denominate SPITFIRE, vanno dalla bobber alla flat track,  dalla scrambler alla sportiva e per lo sviluppo si avvalgono anche della consulenza di un grande campione della Superbike come Carl Fogarty.
Proprio per rimarcare le orgogliose origini Britanniche, CCM potrebbe dar vita ad una serie speciale della propria SPITFIRE in versione ulteriormente evoluta e potenziata, tale da meritare la lettera identificativa R.
Questa nuova moto oltre ad una nuova veste estetica e ad una potenza maggiorata, dovrebbe vantare anche delle livree decisamente ...racing, che omaggerebbero quelle a suo tempo adottate dal Team LOTUS di Formula 1, vera incontrastata icona sportiva del Regno Unito.
Tre le proposte in numero limitato e numerato, quella british racing green e giallo degli esordi,  la rossa e bianca  Gold Leaf e la famosissima nera e oro  JPS.
Mezzi curatissimi e preziosi che di certo farebbero felici i fortunati ( e ricchi) appassionati che ne dovessero entrare in possesso.

OBIBOI.

No comments: