Monday, June 17, 2019

ITALMOTO 250 V2 CLASSIC RACER

Nel  segmento delle moto di cilindrata ridotta e dal prezzo economico, combattuto perlopiù da Case che attingono i loro modelli dal vasto panorama dei costruttori Cinesi o Taiwanesi, potrebbe presto esserci una evoluzione....creativa!
Nel senso che,se fino ad oggi bastava appiccicare l'adesivo con il proprio Marchio sul serbatoio di questo o quel modello acquistato cash & carry in Cina per poi proporlo nei mercati occidentali, in futuro ci sarà una sorta di "personalizzazione alla base", per cui data una piattaforma tecnica abbastanza comune, chi vorrà, potrà dare ai modelli che intenderà importare, una veste estetica studiata ad hoc.
Ci sarà quindi una sorta di lotta all'ultimo sangue per cercare di proporre moto esteticamente...belle, senza far crescere troppo il costo di realizzazione e di conseguenza il prezzo finale alla clientela.
Ovviamente chi sarà il più bravo ad interpretare i gusti degli appassionati avrà migliori soddisfazioni economiche rispetto agli altri.
Un esempio di quello che si intende potrebbe essere questa ipotetica ITALMOTO ( Marchio Italiano di moto, scooter ed E-bike), appositamente studiata dagli specialisti di BIG SUR Motorcycles per dare al mezzo prodotto da LONGJIA e commercializzato da diversi Brand in tutto il mondo, una linea estetica più appagante e coinvolgente rispetto all'originale, attingendo agli stilemi delle moto da competizione Italiane degli anni 60, tanto da meritare il nome CLASSIC RACER.
In questo caso, oltre alle sovrastrutture, si è intervenuto anche sulla misura della ruota posteriore , adottando un cerchio da 17" in sostituzione dell'incomprensibile 15" d'origine.
Per il resto tecnicamente la moto rimane la stessa, anche se assolutamente irriconoscibile dato il notevole grado di...nobilitazione,  ricevuto.
Il futuro ci dirà fino a dove questo inevitabile processo spingerà costruttori ,commercianti e importatori vari per avere l'anelato successo commerciale.

OBIBOI.

No comments: