Friday, June 21, 2019

KAWASAKI 900 RUE RACER





Come sarebbe una moderna Cafè Racer se pensata e realizzata secondo i gusti, le voglie e le esperienze di un appassionato degli anni 70?
Pensiamo a come un ragazzo di oltre quaranta anni fa senza vincoli economici avrebbe elaborato la sua KAWASAKI 900 Z1 "testa nera"per trasformarla nella Special dei suoi sogni.
Poi prendiamo questi concetti e sottoponiamo a questa cura la moto che per caratteristiche e filosofia le è dichiaratamente più affine e cioè la nuova fantastica Z 900 RS.
Per prima cosa la sospensione posteriore vedrebbe la comparsa di due ammortizzatori al posto del mono originale, il mite e sommesso scarico di serie sarebbe sostituito da quattro tromboncini assolutamente liberi di urlare a squarciagola, manubrio basso e strumentazione all'osso, sovrastrutture in nobile alluminio rigorosamente lavorato a mano, con il serbatoio allungato ,in modo da poter assumere la tipica posizione stesa e la sella con uno striminzito codino.
Ovviamente lucidi cerchi a raggi e corto parafanghino anteriore.
Bandito se non per elementi assolutamente indispensabili , il ricorso a materiali plastici a favore del metallo.
Potrebbe essere così la RACER stradale ideale per i patiti delle Special di gusto classico.
E se gli sguardi ammirati per l'estetica non dovessero essere sufficienti, con quegli scarichi il vostro arrivo sarebbe davvero...plateale!

OBIBOI.

Articolo da
www.superspecialmagazine.com    #12

No comments: