Thursday, August 20, 2020

SUZUKI GSX 600 RR

 

Sebbene da qualche anno si continui a dire che quello delle 600 supersportive sia un segmento senza futuro, in realtà qualcosa di interessante potrebbe covare sotto la cenere.

Sarebbe davvero un peccato che questi gioiellini tecnologici sparissero completamente dai listini, anche se le ultime tendenze del mercato guardano in altre direzioni, in realtà probabilmente il periodo di stasi per questo genere di moto è dato anche dal fatto che da tempo non ci siano nuove proposte..."eccitanti"!

Da pochi giorni HONDA ha presentato la sua nuova CBR 600 e quindi stante il marcamento stretto delle Case Giapponesi nei confronti della concorrenza, ci aspettiamo un degna risposta dagli altri costruttori.

Ipoteticamente potrebbe essere SUZUKI a "sparare" per seconda la propria cartuccia, presentando la sua pepatissima quattro cilindri Supersport.

Tecnicamente ovviamente sarebbe una evoluzione della GSX 600 R, ma date le importanti modifiche tecniche ed una veste estetica tutta nuova direttamente ispirata alla MotoGP, potremmo considerarlo un modello totalmente nuovo e decisamente agguerrito, tanto da meritarsi la sigla RR.

Compatta e potentissima sarebbe una seria candidata a diventare una tra le preferite per coloro che cercano ancora le sensazioni di una moto da competizione leggera e reattiva, davvero un cattivo cliente anche per le sorellone da 1000cc.

OBIBOI.

No comments: