Wednesday, December 16, 2020

TRIUMPH X-66 HURRICANE CONCEPT


Una proposta che TRIUMPH potrebbe proporre sulla base tecnica della sua ultima TRIDENT 660 e che sarebbe una moto decisamente particolare.

La riproposizione in chiave moderna dell'iconica HURRICANE, moto costruita in poco più di mille esemplari nei primi anni 70 per risollevare le sorti del marchio Britannico nel mercato USA.

Il modello disegnato da Craig Vetter era una moto davvero particolare, dalla carrozzeria affusolata e attillatissima , colorata con vivaci tinte riprese dalle muscle car Americane in voga nel periodo.

Pur non appartenendo a nessuna specifica categoria motociclistica, coniugava grinta e sportività con leggeri accenni custom.

Purtroppo nonostante la richiesta, la produzione a causa della crisi della Casa non ebbe seguito, ma fece si che la HURRICANE entrasse nell'immaginario collettivo come moto...cult!

Oggi rappresenterebbe una scelta assolutamente appetibile per un pubblico che volesse distinguersi dalla massa, un mezzo a proprio agio in molte situazioni, una stradale versatile ma anche cool, per chi avesse desiderio di guidare "alternativo"con classe e originalità!

OBIBOI.

No comments: