Thursday, January 14, 2021

COLOVE X 900 ADV



Potrebbe essere l'ancora giovane Marchio  COLOVE a dare il via ad un nuovo corso di pensiero nell'intendere i prodotti motociclistici provenienti dalla Cina!

Non più goffe ed ingenue copie dei prodotti più rappresentativi nel mercato Mondiale in scala ridotta sia di cilindrata che di dimensioni, ma una propria visione attenta e puntuale dei trend, così da dare una personale interpretazione nelle varie tipologie, continuando a puntare sul punto forte del prezzo , ma inteso più come value for money che come esborso fine a se stesso.

La prima moto di questo nuovo corso della Casa Tibetana nelle sue mire espansionistiche potrebbe essere una moderna Crossover Adventure bicilindrica da 900cc. , pensata tenendo conto delle esigenze degli utenti occidentali di questo genere di mezzi.

Generosamente dimensionata, con le agognate ruote dalle misure 21" anteriore e 18"posteriore, sospensioni e freni di provenienza Europea e quindi assolutamente in linea con la migliore concorrenza, ergonomia adatta a tutte le taglie, strumentazione TFT e borse e bauletto in alluminio a corredo.

Esteticamente moderna e senza  eccessi stilistici fuori luogo.

Certo l'unità motoristica non ha una mandria sconfinata di cavalli , il telaio è in acciaio e di disegno convenzionale e i gadget elettronici si limitano a quelli indispensabili, ma se venisse offerta ad un prezzo....sbalorditivo?

Nel senso, possiamo darti ...quasi...tutto quello che offrono gli altri , con una qualità paragonabile, a poco più della metà del prezzo a parità delle caratteristiche principali.

Sarà questa la nuova aggressiva politica che porterà gli appassionati a considerare seriamente le moto Made in China , come in passato è successo per quelle Giapponesi?

Vedremo.

OBIBOI.

No comments: