Thursday, February 18, 2021

CAGIVA ALETTA 500 CONCEPT



Periodicamente sia sulla stampa specializzata che in rete salta fuori qualche notizia sul futuro del Marchio CAGIVA, ormai da tempo fuori dal mercato nonostante non risulti come definitivamente morto.

La proprietà per quanto si sa dovrebbe far parte di MV AGUSTA che recentemente è passata in mano e alla cui guida c'è un giovane e dinamico imprenditore Russo.

E proprio confidando sulle mire espansionistiche sul mercato della nuova gestione che proviamo ad immaginare quello che potrebbe essere la prima CAGIVA del rilancio.

Precisiamo che questa progetto è del tutto ipotetico e non ha nessun riscontro ne coinvolgimento da parte della Casa, ma vuole solo essere una visione plausibile di un possibile veicolo futuro.

Naturalmente per prima cosa CAGIVA non potrebbe mettersi a produrre motociclette della qualità e del prezzo delle sorelle MV, ma il suo ruolo dovrebbe essere quello di produrre e commercializzare prodotti per un pubblico vasto ed eterogeneo in modo da poter contare su volumi di vendita elevati.

Per fare questo sarebbe giocoforza sfruttare le alleanze con i partner Asiatici, per dare vita a mezzi che consentano un buon rapporto qualità /prezzo e presentino quindi l'opportunità di espansione in termini numerici di CAGIVA.

Come primo frutto del rilancio, vedremmo bene una motocicletta  estremamente funzionale e capace di soddisfare la voglia di moto di parecchi utenti.

Una bicilindrica da 500cc. di genere Urban Scrambler, dove la nitidezza della costruzione non sia disgiunta da una composta aggressività, senza fronzoli ma con tutto il necessario per gratificare il proprietario in termini di fruibilità, robustezza, finiture e qualità generale.

Un genere di moto adatta per i neofiti e a chi usa la moto quotidianamente, usabile in coppia e che non tema un fuoristrada leggero.

Chiaramente l'utenza più nel mirino sarebbe quella giovane, attratta dal look elegantemente sobrio e dalla facilità d'uso, proprio come una sua celebre antenata da cui eredita il nome ....ALETTA!

OBIBOI.

No comments: