Thursday, June 24, 2021

LIFAN KPM 400



Tra i generi motociclistici più gettonati dalle Case Cinesi per la nuova frontiera delle cilindrate attorno ai 350/500 cc., oltre alle Adventure di cui tutti i Marchi hanno ormai la propria proposta, c'è sicuramente quello delle Neo Retrò o Neo Classic o Neo Qualcosa, in definitiva motociclette di sapore tradizionale ma con accenni più o meno accentuati di Cafè Racer/ Streetfighter/Naked, che danno vita ad estetiche mix, a volte anche gradevoli , e che quindi combinano l'uso di una normale moto stradale con un look appariscente ed alla moda.

Anche LIFAN che fino ad oggi non si è spinta nelle cilindrate "grosse", sicuramente vorrà essere della partita, avendo già peraltro un modello con queste caratteristiche sebbene di soli 200cc. la KPMaster 200.

La nuova ipotetica KPM 400 sarà mossa da un bel monocilindrico  quattro valvole raffreddato a liquido dall'ottimo valore di potenza che la porrebbe tra le più performanti in circolazione, racchiuso in una ciclistica tradizionale ma moderna con ottime sospensioni e freni, il tutto confezionato in una veste estetica  che coniughi  concetti tradizionali rivisti con stilemi moderni.

Decisamente meno "arzigogolata" rispetto alle concorrenti potrebbe godere dei favori di quella utenza più attenta ai trend Internazionali che desidera un modello Premium che sia in linea con i brand più blasonati.

OBIBOI.

No comments: