Monday, July 19, 2021

HONDA CBR 656 RR



A dispetto delle previsioni degli esperti che da tempo danno per definitivamente morte le motociclette supersportive, più di una Casa sembra avere in cantiere ed in alcuni casi già confermato, l'uscita sul mercato di nuovi modelli dalle caratteristiche alquanto....performanti!

Sembra che la nuova frontiera di scontro per questa tipologia sia quella delle bicilindriche con cilindrata attorno aì 650/700cc., totalmente carenate e con aspetto molto vicino ai modelli top Superbike dei rispettivi Marchi.

Ci aspettiamo quindi che anche HONDA riveli al più presto la propria "arma", che come sempre avviene si porrà di certo nelle posizioni di vertice.

Ipotizziamo che la nuovissima HONDA CBR 656 RR sarà assolutamente sportivissima, abbandonando un po le caratteristiche di poliedricità e facilità che di solito le moto della Casa Giapponese anche sportive, hanno come prerogativa.

Assetto di guida corsaiolo, nuova ciclistica ,moderna ma convenzionale, motore bicilindrico frontemarcia da 656 cc.. di progetto completamente nuovo e capace di una potenza vicina ai 100CV, peso attorno ai 175Kg. in ordine di marcia ed un look decisamente HRC, dagli stilemi vicini a quelli della Fireblade 1000!

Una moto di evoluta sostanza, che gioca le proprie carte su concetti conosciuti e comprovati, tralasciando strade tecniche fantasiose in favore dell'efficacia più certa!

Una moto, bella, prestante, ....HONDA ..e  dal prezzo ipotizzabile sui 10.000 Euro,  cosa potrebbe volere di più un giovane appassionato?

Attendiamo ansiosi.

OBIBOI.

1 comment:

Unknown said...

Era ora bellissima,quando si può acquistare? In Italia?