Wednesday, August 18, 2021

RIEJU TENAZ 500 CONCEPT


 

Nonostante la Spagna sia una delle Nazioni in Europa dove la passione motociclistica è grandissima e vanti una scuola di eccellenza a livello di piloti  attualmente non lascia il segno in quanto a produzione di motociclette di cilindrata media o alta di un certo livello e le Case Iberiche ( di numero assai ristretto per la verità) preferiscono concentrarsi su veicoli da fuoristrada specialistico o scooter.

Potrebbe però essere RIEJU a sovvertire questo andamento, proponendo una bella Adventure Touring bicilindrica da circa 500cc. con tutte le carte in regola per rientrare nei desideri dei giovani Spagnoli e soddisfare le esigenze di viaggio e divertimento che questo tipo di motocicletta promette. 

Naturalmente la nuova ipotetica TENAZ 500 pur essendo pensata e progettata in Europa, dovrebbe giocoforza attingere a partner Cinesi per quanto riguarda le componenti tecniche più rilevanti come motore e telaio, tuttavia avvalendosi di produzioni Europee per quanto riguarda freni ,ruote e sospensioni nobiliterebbe notevolmente la sua realizzazione.

Inoltre una estetica decisamente moderna e raffinata, di gusto Europeo le darebbe quella spinta in più per esser considerata decisamente attraente dalla clientela dei giovani appassionati.

Sarà questo uno dei nuovi possibili sbocchi della produzione motociclistica Spagnola?

Vedremo!

OBIBOI.

No comments: