Thursday, August 05, 2021

VOGE SC-R 500 SUPERENERGA



Il motociclista è uno strano individuo, quando gli si parla in contesti normali è razionale, pragmatico e alquanto ragionevole  e di certo affermerà che, in fondo, la motocicletta è un mezzo comodo per muoversi nel traffico ed anche per divertirsi , ma che non servono chissà quanti cavalli o sospensioni e freni superperformanti e che per farci anche un viaggetto o un'escursione per viottoli fuorimano è più che sufficiente una delle normali scrambler che il mercato offre.

Poi però dopo pochissimo tempo dall'acquisto della "tranquilla" moto da tutti gli usi, gli "sale" la voglia di qualcosina di più, perché si, la moto va bene , ma....se avessi sospensioni migliori e con più escursione, se pesasse qualcosa in meno, se avesse un aspetto un pochino più aggressivo, se, se se......!

E pensando a questo tipo di appassionato che VOGE ( Marchio dell'Universo Cinese LONCIN) potrebbe pensare ad una sorta di versione evoluta o "R" della già ipotizzata scrambler  500SC ENERGA che abbiamo mostrato qualche tempo fa.

La 500 SC-R SUPERENERGA pur riprendendo la base tecnica della sorella bicilindrica, si gioverebbe di quelle modifiche che potrebbero far felici i clienti più esigenti.

Sospensioni ad escursione maggiorata, ruote e pneumatici adatti al fuoristrada impegnativo, leggero contenimento del peso e qualche cavallino in più, il tutto confezionato con una estetica più aggressiva e ricercata che strizza l'occhio al genere ENDURO anni 70/80.

Potrebbe essere questa l'evoluzione "sportiva" delle Scrambler....intelligenti e tranquille ?

Perché no?


OBIBOI.

No comments: