Wednesday, April 27, 2022

CAGIVA C-55 CANYON



Una moto che rappresenti il punto d'incontro tra una Scrambler ed una Enduro, un mezzo davvero polivalente, pratica e versatile come una scrambler appunto, ma con una connotazione tecnica e stilistica da enduro anni 80 , non un veicolo ostico e nervoso , fonte di stress, ma amichevole seppur tecnicamente adatto anche al fuoristrada di buon livello.

Potrebbe essere un modello molto ben accolto da un pubblico giovane , non particolarmente specializzato che desideri un mezzo fruibile e non impegnativo.

Per CAGIVA la cui ripresa di presenza sul mercato è sempre attesa, potrebbe essere una moto di ottimo successo, frutto della collaborazione con BENELLI QJ che fornirebbe gran parte delle componenti tecniche, come motore e telaio anche se ampiamente rivisti a Schiranna per adattarli alle proprie specifiche.

Il nome potrebbe essere C-55 CANYON , nome ripreso da un modello CAGIVA non particolarmente fortunato, ma evocativo  delle suggestioni che una moto del genere suscita, grandi sterrati desertici, paesaggi mozzafiato, sole , vento e...libertà.

OBIBOI.

No comments: