Friday, July 08, 2022

ARCHIVE SCRAMBLER 250 LX TWIN


ARCHIVE Motorcycle è un Marchio Francese ( con produzione in Cina) ,distribuito anche in Italia, che propone una bella serie di motociclette da 125 a 250 cc. del genere comunemente detto retrò o classic.

Moto tecnicamente tradizionali che fanno del prezzo la loro attrattiva maggiore, a scapito ovviamente della finitura e della componentistica, dedicate ai giovani con esigenze di trasporto individuale,ma che comunque preferiscono la moto allo scooter e magari anche con velleità di customizzazione del loro mezzo.

Eppure ci sarebbe una fascia d'utenza che sarebbe attratta da una moto di cilindrata attorno ai 250cc., magari bicilindrica e con connotazioni da Scrambler classica, ma che vorrebbe anche sospensioni di buona qualità, ruote consone e freni sicuri oltre a rifiniture appaganti, tutto ciò ovviamente con un aumento di prezzo,ma che comunque giustifichi un value for money conveniente ed affrontabile.

Ecco allora l'ipotetica versione SCRAMBLER 250 LX TWIN, con scarico alto, forcella rovesciata, ammortizzatori a gas, ruote tubeless e verniciatura bicolore oltre ad altri particolari dedicati.

Per chi vuole una motocicletta robusta e basica, ma affascinante e priva di quell'aura da moto ...Cinese,..che spesso la clientela Occidentale ( a volte a torto), snobba !

Si, costerebbe un 20% in più, ma sarebbe comunque appetibile e sicuramente....apprezzata!

OBIBOI.

No comments: