Friday, July 01, 2022

HONDA FT 1100


 Nell'ambito di una filosofia "back to basic" riguardante una parte della propria gamma, HONDA potrebbe pensare ad un modello capace di accontentare molte esigenze, la riproposizione moderna e di cilindrata elevata della  FT 500 ASCOT dei primi anni 80.

La FT 500 era una monocilindrica raffreddata ad aria veramente polivalente, comoda e facile che sotto le spoglie di una moto non appartenente ad una categoria specifica, in realtà per una normale utenza era in grado di fare tutto ciò che era nelle possibilità di altri mezzi dall'aspetto professionale e con velleità di alto livello.

Con la FT 1100 direttamente derivata dalla CMX 1100 Rebel, queste caratteristiche, sarebbero anche esaltate da prestazioni migliori dovute al motore bicilindrico ed alle ovvie migliorie in ambito ciclistico, fatte salve le doti di abitabilità, robustezza ed affidabilità assoluta tipiche di HONDA esaltate in questo caso anche dalla semplicità intrinseca del progetto.

Insomma la FT 1100 è per coloro che badano al sodo, che rinunciano volentieri a gadget costosi e sofisticazioni tecniche a favore di un contatto più diretto con la moto e non ultimo ad un vale for money praticamente ...inarrivabile!

E poi, francamente, attingendo al catalogo accessori, con un bel parabrezza e due capienti valigie, con questa FT 1100 si arriva ovunque , anche con il passeggero, proprio come con le più evolute e costosissime Tourer o Crossover all'ultima moda!

OBIBOI.

No comments: